3 Days of Music Contest - VITTORIA!

Cari Elmers,

Oltre a strimpellare in sala prove, zampettare sul palco dei live e condividere i fatti nostri sui social, un'altra cosa che facciamo nel nostro tempo libero è partecipare ai contest. Perché? Perché la partecipazione a contest permette di mettersi in gioco, guadagnare visibilità e stringere preziosi contatti con personalità di spicco e professionisti del panorama musicale. Oltre che, ovviamente, di fare una bella esperienza.

Dopo il premio Miglior Cover Band ricevuto al Bonola Sound Music Contest nel 2018, e dopo esserci posizionati tra i primi cento su qualche migliaio di partecipanti al contest nazionale Arrangiami! nel 2020, anche quest'anno ci siamo cimentati in un nuovo contest nazionale, il 3 Days of Music.

L'iscrizione prevedeva il caricamento di un brano, nel nostro caso abbiamo optato per Phantom Alive, che sarebbe stato oggetto di votazione online da parte del pubblico e giudizio da parte di esperti del settore.

Dopo la prima fase, quella delle votazioni del pubblico, e la seconda, quella delle votazioni della Direzione Artistica, avvenute nei mesi di Giugno-Agosto, ci siamo conquistati il quarto posto nella classifica provvisoria. Dopodiché abbiamo portato Phantom Alive insieme a Lonely Wolf alla finale live Sabato 4 Settembre 2021 ad Abbadia Lariana, su un palco a pochi metri dalle rive del lago di Como, insieme ad altri 12 concorrenti. Tra i giurati, niente popò di meno che gli ospiti speciali Massimo Boldi e Francesca Cipriani.

Abbiamo dato il meglio, scaldando il pubblico con i nostri inediti energici e le favolose mossette coinvolgenti di cantanti e alcuni strumentisti (quelli che si potevano muovere..!). Ed è andata bene! Ci siamo infatti conquistati il Premio Miglior Interpretazione, un riconoscimento importante di grande soddisfazione che vede coronato il lavoro sulla presenza sul palco su cui ci siamo molto concentrati negli ultimi mesi.

Un grazie infinito agli organizzatori, agli altri partecipanti e soprattutto a voi che ci sostenete.


(Ph credit Federico Regalia --> instagram)