INEDITO "Cancro Ascendente Sfiga"

Cari Elmers

È con viva e vibrante soddisfazione che annunciamo l’uscita del nostro 6° inedito! Ebbene sì, il sogno di scrivere e pubblicare la nostra musica prende sempre più forma, una forma dai contorni sfumati e imprevedibili, in continua espansione come l’universo che ci ospita -almeno finché i rubli non saranno del tutto svalutati.

Questa volta a rinfoltire la playlist dei What The Elm è “Cancro Ascendente Sfiga”, un pezzo indie ispirato a una storia strappalacrime vera.

La canzone parla infatti di un uomo single per scelta -altrui- che vive il lockdown proprio quando avrebbe bisogno di cambiare un po’ aria: è appena uscito da una felice relazione tossica. 

Dopo anni di tristezza a palate causa covid, finalmente torna la “normalità” e, con essa, la speranza di conoscere una persona degna di essere definita tale.

Al primo tentativo di approccio con la malcapitata di turno, tutto sembra stranamente andare nel verso giusto, ma poi giunge puntuale l’imprevisto: si scopre che lei è minorenne.

L’uomo decide così di prediligere la fedina penale pulita all’amore e torna a vivere il suo ormai consueto stato di sofferenza, con la sola magra consolazione che possa essergli d’aiuto perfino il dolore: è un meccanismo d’autodifesa che ci ricorda cosa ci abbia fatto male, inducendoci così -sperabilmente- a non commettere gli stessi errori del passato. 

Buona sofferenza a tutti e buon ascolto: 

 

Copertina di Mafalda Cortina.